Motiva tuo figlio a studiare

Come motivare tuo figlio a studiare è il workshop ideato dalla coach Antonietta Giuntoli con l’obiettivo di facilitare il rapporto fra genitori e figli in ambito scolastico, aiutarli ad assumere atteggiamenti costruttivi e favorire nei ragazzi la motivazione ad apprendere.

Partecipare attivamente alla vita scolastica dei propri figli è cosa ben diversa dal sostituirsi a loro nel fare gli esercizi, dal monitorarne costantemente l’impegno nello svolgimento dei compiti a casa o dal trascorrere ore e ore ascoltando la lezione per verificare la preparazione in vista dell’interrogazione del giorno successivo.

Per il genitore, spesso, si prospetta un vero e proprio secondo lavoro, ricco di arrabbiature e continue esortazioni affinché i figli facciano il loro dovere… di studenti.

Il workshop fornisce accorgimenti e indicazioni ad hoc che permetteranno di identificare le migliori soluzioni per aiutare i ragazzi a trovare la propria autonomia e soddisfazione nello studio, accompagnandoli e sostenendoli nel percorso scolastico verso la promozione.

Se tuo figlio, al momento di fare i compiti, si dimostra un po’ svogliato o agitato, se studia per ore senza raggiungere i risultati desiderati oppure se sei semplicemente interessato a riflettere sul tuo rapporto con i figli e la scuola, Come motivare tuo figlio a studiare ti offrirà suggerimenti e spunti efficaci.

Tra le tematiche affrontate:

  • come essere un buon accompagnatore, sostenitore e guida del proprio figlio;
  • le sei regole per raggiungere una buona motivazione;
  • come tenere, ritrovare e mantenere costante la motivazione grazie a un buon metodo di studio;
  • diventare spettatore e accompagnarlo verso il suo successo a scuola.

Se anche tu vuoi essere attivo nella vita scolastica di tuo figlio senza sostituirti a lui nella gestione dei compiti, renderlo consapevole delle proprie abilità e pienamente autonomo, questo è il workshop che fa per te!

Non hai la possibilità di partecipare agli incontri che la coach Antonietta Giuntoli organizza nelle scuole o nelle biblioteche? Nessun problema: puoi richiedere una CONSULENZA PERSONALIZZATA.

Vuoi saperne di più? Compila il form a destra oppure invia una mail a antonietta@metodo5.it e sarai ricontattato!