Riparti alla grande, vai a scuola con metodo!

Hai già trovato il metodo di studio perfetto per te? Riesci a studiare facilmente, in maniera organizzata ed efficace, ottenendo i risultati desiderati, vivendo serenamente la scuola e avendo del tempo per gli amici e lo sport? Se non è cosi, hai la soluzione a portata di mano.

Metodo5 è un percorso breve, articolato in soli cinque incontri, pensato per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado che vogliono imparare a studiare con semplicità e divertimento, per essere immediatamente in linea con l’obiettivo della promozione per l’anno scolastico che sta per cominciare.

Metodo5 si svolge in modo innovativo e coinvolgente − attraverso il coaching − e parte dal presupposto che ognuno di noi apprende in modo unico e diverso da tutti gli altri, che l’eccellenza si impara e tutti abbiamo le potenzialità per raggiungerla.

È particolarmente utile per:

  • rendere l’apprendimento piacevole e aumentare la motivazione a studiare;
  • ottimizzare i tempi di studio in modo da lasciare spazio anche al gioco e al divertimento;
  • eliminare le paure e l’ansia da compito o interrogazione, oltre a tutti quei condizionamenti limitanti nel conseguimento degli obiettivi.

Unico requisito: si impara se c’è impegno.

L’apprendimento è un’iniziativa personale che dipende dalle motivazioni, dalla disponibilità, dalla maturazione delle capacità e dallo stile di vita della persona. Come si impara a camminare camminando, così s’impara a studiare studiando. È un po’ come quando, da piccoli, si inizia ad andare in bicicletta: non è difficile, ma occorre conoscerne le tecniche ed esercitarsi nell’applicarle, ognuno con il proprio stile e i propri tempi.

Confrontarsi, individuare nuove strategie, mettere a punto la propria “cassetta degli attrezzi” contribuisce a rafforzare la volontà dello studente e la disponibilità del genitore a dare sostegno morale.

Con Metodo5 non soltanto si trova il metodo di studio che meglio si adatta alle caratteristiche personali dello studente, ma si acquisisce consapevolezza delle proprie potenzialità, si capisce che è possibile ottenere grandi risultati applicandosi correttamente e con metodo, si impara a credere di più in se stessi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.