METODO5

Antonietta Giuntoli si occupa di coaching e formazione: affianca individui o aziende nella definizione dei loro obiettivi strategici, ne supporta la crescita e lo sviluppo, allena le persone a trovare e mantenere l’atteggiamento giusto per concretizzare i loro progetti, liberando le potenzialità individuali e di gruppo.

Laureata in Economia e commercio nonché master practitioner di Programmazione neuro-linguistica − titolo conseguito nel 2006 presso la coaching school NLP Italy −, Antonietta si è formata con i migliori trainer del settore − italiani e internazionali − ma continua ad aggiornarsi per trovare nuovi spunti e tecniche da condividere con i suoi clienti.

Nel 2010 ha ideato Metodo5 School, un percorso formativo che, in sole cinque sessioni di coaching, permette agli studenti di identificare il metodo di studio in linea con la loro personalità e il loro stile di apprendimento, raggiungendo così i risultati scolastici sperati. Successivamente ha fondato Metodo5 Academy, il master professionale per la formazione di trainer che, condividendo il metodo da lei ideato, contribuiscono a diffondere lo studio intelligente, stimolando i ragazzi a credere in sé stessi e nelle loro capacità.

Tra le sue iniziative più ambiziose, l’attivazione di uno Sportello coach all’interno delle scuole, per facilitare il rapporto dei giovani con lo studio e sostenere la motivazione scolastica.

Il percorso itinerante Come motivare mio figlio a studiare l’ha vista presente in molte città italiane per dare supporto alla famiglie, semplificare il rapporto fra genitori e figli riguardo alla scuola, aiutarli a scegliere atteggiamenti costruttivi e favorire nei figli la motivazione ad apprendere.

Come Business e team coach affianca imprenditori, dirigenti, manager e gruppi di lavoro nell’identificazione e nel raggiungimento dei loro obiettivi, sotto forma di risultati aziendali e personali soddisfacenti.

Per il secondo anno si misura anche con lo sport, collaborando come mental coach con la squadra di calcio femminile CF Pistoiese 2016.

Tutti i progetti di Antonietta sono nati dalla sua esperienza − prima come dipendente e poi come professionista − in azienda, grazie alla quale ha realizzato che solo persone mentalmente efficaci conducono le imprese a risultati eccellenti. Pertanto, stimolare la mente ad adottare atteggiamenti produttivi fin dal primo lavoro, che è lo studio, può sicuramente rivelarsi una strategia vincente.