METODO5

Mi chiamo Antonietta Giuntoli e da più di 25 anni sono nel mondo aziendale. Da circa 15 mi sono  appassionata alla formazione e successivamente al coaching,  per affiancare individui e aziende nella definizione dei loro obiettivi strategici,  stimolarne la crescita e lo sviluppo, allenare le persone a trovare e mantenere l’atteggiamento giusto per concretizzare i loro progetti, liberando le potenzialità.

Dopo la laurea in Economia e commercio ho continuato a formarmi prima in Programmazione neuro-linguistica  e poi ho frequentato una Scuola per Coach,    con i migliori trainer del settore − italiani e internazionali − e continuo ad aggiornarmi per trovare nuovi spunti e tecniche utili per i miei clienti.

Nel 2010 ho ideato Metodo5 School, un percorso formativo che, in sole cinque sessioni di coaching, permette agli studenti di identificare il metodo di studio in linea con la loro personalità e il loro stile di apprendimento, raggiungendo così i risultati scolastici sperati. Successivamente ho fondato Metodo5 Academy, il master professionale per la formazione di trainer che, condividendo il metodo da me ideato, contribuiscono a diffondere lo studio intelligente, stimolando i ragazzi a credere in sé stessi e nelle loro capacità. Praticamente, una missione.

Altra iniziativa  è lo Sportello coach all’interno delle scuole, per facilitare il rapporto dei giovani con lo studio, sostenere la motivazione scolastica e apprendere nuove strategie per studiare.

Il percorso itinerante Come motivare mio figlio a studiare mi vede  presente in molte città italiane per dare supporto alla famiglie, semplificare il rapporto fra genitori e figli riguardo alla scuola, aiutarli a scegliere atteggiamenti costruttivi e favorire nei figli la motivazione ad apprendere. Un vero e proprio corso per genitori.