Dalla scuola al lavoro

Getta le fondamenta nello studio, costruisci il tuo mondo del lavoro

Troppo spesso si è parlato di lontananza tra il mondo della scuola e quello del lavoro, della troppa teoria e della poca pratica, fino quasi a dire che nel mondo scolastico e accademico si creano aspettative illusorie difficilmente trasferibili alla realtà. Un passo importante è stato fatto inserendo nella scuola programmi di stage che avvicinano i ragazzi all’esperienza pratica, altri se ne stanno facendo …

Metodo 5 school nasce proprio dall’idea di fornire agli studenti in occasione del loro primo “lavoro” gli strumenti necessari per costruire le fondamenta sulle quali basare i cardini che saranno valido supporto poi nel mondo del lavoro, iniziando dal comprendere l’importanza di fissare gli obiettivi, individuare le giuste motivazioni e agire di conseguenza, creare il corretto atteggiamento per credere in se stessi e andare avanti nonostante eventuali difficoltà che nella vita di tutti i giorni con alta probabilità potranno verificarsi.metodo5

Metodo 5 è un percorso di coaching, uno strumento di formazione innovativa, che si sviluppa sulla direttrice delle potenzialità, sostenute dalla motivazione che porta ai risultati, perché la bravura o il talento da soli non sono sufficienti a trasformare i sogni in realtà. In soli 5 incontri lo studente viene messo in condizione di individuare il metodo di studio più adatto al suo stile di apprendimento, impara a conoscere i suoi punti di forza e a farli crescere per poi farne un vantaggio competitivo. Bravo a scuola non necessariamente diventa bravo nel lavoro, a meno che le abilità nello studio siano fondate su organizzazione, pianificazione del progetto di studio, visione completa e soprattutto metodo. Un insieme di caratteristiche che ti portano al risultato che tu hai stabilito. Perché il caso non esiste.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.