Academy per trainer metodo5 school: che cos’è?

di Antonietta Giuntoli, coach e ideatrice Metodo5school

Che cos’è l’academy, com’è nata e che obiettivi si pone

Academy nasce in occasione del primo corso Trainer Metodo 5 School, il percorso formativo per imparare l’applicazione del metodo da me ideato, con lo scopo di formare professionisti che condividono e divulgano il piacere e l’interesse per lo studio attraverso l’applicazione di Metodo 5 School

Chi è il trainer

Il trainer Metodo 5 School è un professionista della formazione per studenti, dalla scuola secondaria di primo e secondo grado all’università.

Allena i ragazzi ad arrivare preparati ad affrontare le performance delle verifiche e delle interrogazioni con la massima tranquillità, a preparare gli esami in tempo utile utilizzando tecniche efficaci e imparando a rispettare gli impegni. E’ un punto di riferimento per lo studente e per i suoi genitori, pur stimolando l’autonomia dello studio e la condivisione del progetto comunicazione scuola

Il motto che ci contraddistingue è: rendere lo studio un’esperienza entusiasmante.

Ci piace l’imparare divertendosi, stimolando l’interesse e la curiosità, facilitando l’apprendimento grazie all’applicazione di tecniche in linea con lo stile di ognuno. Il sapere ci rende liberi. Entra a far parte della squadra!

Diventando trainer Metodo 5 school potrai:

  • esercitare la tua professione seguendo un metodo già collaudato che garantisce ottimi risultati a te e ai tuoi clienti
  • condurre lo Sportello Coach Metodo 5 School all’interno delle scuole che vorranno aderire al progetto
  • entrare a far parte del Team Nazionale Metodo 5 School per promuovere il benessere scolastico attraverso il supporto alla motivazione e all’apprendimento intelligente.

Oggi Academy comprende anche

  • Corso genitori: Come motivare tuo figlio a studiare
  • Corso insegnanti: non solo contenuto ma anche metodo

Che cos’è Metodo5school

Con i risultati che desideri, riesci a vivere la scuola serenamente, ad avere del tempo per gli amici e per lo sport.

Di solo studio non si vive, cosi come non si vive di solo lavoro.

E tutti sappiamo quanto sia importante l’equilibrio in tutte le aree della nostra vita, fin da ragazzi.

Oggi c’è uno strumento importante e di facile utilizzo, dedicato agli studenti per infondere in loro sicurezza, acquisire consapevolezza delle loro capacità, grazie ai riscontri positivi che si ottengono con un corretto metodo di studio, attraverso il conseguimento di buoni risultati.

Si chiama Metodo 5.

Metodo 5 è un sistema per imparare a studiare con facilità e divertimento, attraverso l’identificazione e l’applicazione del metodo di studio personalizzato; è un percorso breve di soli cinque incontri, per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Si svolge in una modalità innovativa e coinvolgente, il coaching, e parte dal presupposto che ognuno di noi apprende in un modo unico e diverso da quello di tutti gli altri, e che l’eccellenza si impara e ne siamo tutti potenzialmente dotati.

E’ particolarmente utile per

  • rendere l’apprendimento piacevole e interessante e aumentare la motivazione a studiare,
  • ottimizzare i tempi di studio in modo da lasciar tempo anche al gioco e al divertimento,
  • eliminare le paure e l’ansia da compito o interrogazione, e tutti quei condizionamenti limitanti nel conseguimento degli obiettivi.

Unico requisito: si impara se c’è impegno.

Per lo studio, così come per ogni altro obiettivo che ti darai nella vita, sviluppare la capacità di motivare te stesso è essenziale. Come poter ritrovare la motivazione perduta? Possiamo farlo insieme.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.